CAMPAGNA SICUREZZA

 

Favorire la cultura della saluta e sicurezza sui luoghi di lavoro è un tema sempre attuale ed importante: il contesto produttivo pugliese è caratterizzato dalla presenza di piccole e medie imprese che pongono problemi specifici per la diffusione della prevenzione e per l’attuazione di efficaci misure e tutela della salute dei lavoratori.

Per tale ragione l'Associazione Culturale Acuto ha sposato finalità e propositi individuati dalla Regione Puglia mediante l’Avviso pubblico per la realizzazione di una Campagna straordinaria di formazione per la diffusione della cultura della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 11, comma 7 – D.Lgs n. 81/08 in attuazione dell’Accordo Stato-Regioni.

 

In particolare, l’ente di formazione ha focalizzato l'attenzione in ambito agricolo, organizzando più edizioni del corso "Coltiviamo la sicurezza", riservato a lavoratori stagionali del settore agricolo. Si parlerà dei rischi connessi ai luoghi di lavoro, rischio da esposizione ad agenti fisici o a sostanze pericolose, norme riguardanti l'utilizzo di prodotti fitosanitari ed elementi di primo soccorso

Un’opportunità gratuita di formazione che rappresenta un importante segnale di responsabilità sociale dell’impresa, stimolando il coinvolgimento attivo dei lavoratori e delle aziende per generare la capacità di individuare autonomamente i comportamenti per la prevenzione dei rischi e la sicurezza dell’ambiente di lavoro, anche attraverso lo scambio di esperienze.

I corsi, organizzati in più edizioni, si svolgeranno a Noci presso l'Associazione Culturale ACUTO e nelle sedi accreditate di Turi, Rutigliano e Modugno. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa dell’ente al numero 0804949124 o direttamente in sede alla Via Santa Maria della Croce.

Laboratorio GLAN next

Consorzio Consulting

Go to top