Avviato il Piano Garanzia Giovani: richiedi info presso la nostra segreteria

La ripartizione delle risorse ha visto assegnare alla Puglia un fondo di circa 120 milioni di euro, che la Regione Puglia ha a sua volta suddiviso a sostegno delle singole azioni che concorrono alla realizzazione del Piano. Con queste risorse saranno realizzate politiche attive di orientamento, di istruzione, formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo

Per aderire a Garanzia Giovani occorre registrarsi al portale www.sistema.puglia.it.
Dopo aver effettuato la registrazione, si potrà aderire al progetto cliccando sul banner "GARANZIA GIOVANI" oppure accedendo direttamente alla pagina www.sistema.puglia.it/garanziagiovani, e poi sul link "Procedura di Adesione" nella Sezione "Iscriviti al Progetto". In alternativa è possibile iscriversi direttamente sul portale governativo all'indirizzo www.garanziagiovani.gov.it.
I due sistemi sono integrati e totalmente equivalenti.

All'iscrizione, seguirà un colloquio presso uno dei Centri per l'Impiego durante il quale verrà stipulato un apposito patto di servizio e verrà successivamente formalizzata una proposta personalizzata e calibrata tra le 9 azioni che compongono il Piano, nei limiti delle risorse assegnate dal Governo nazionale.

L'Associazione Culturale Acuto offre ai giovani piena assistenza nella compilazione della procedura di adesione al Piano, nonché disponibilità dei propri professionisti per tutti i dettagli legati a Garanzia Giovani.
Al tempo stesso è disponibile a raccogliere le candidature delle aziende interessate ad offrire opportunità di tirocinio e lavoro ai giovani attraverso lo strumento di Garanzia Giovani.

Per info ed approfondimenti

http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/garanziagiovani

Laboratorio GLAN next

Go to top